Focus sulla Toscana per l’inchiesta Slot Invaders

Dopo Genova, l’inchiesta sul­le slot machi­ne su dati dell’AAMS arri­va in Toscana, per inda­ga­re il pri­ma­to nazio­na­le del­la pro­vin­cia di Massa-Carrara per con­cen­tra­zio­ne di sale dedi­ca­te a new­slot e video­lot­te­ries. Ne dà con­to Il Tirreno su web, con una map­pa tema­ti­ca del­la con­cen­tra­zio­ne degli eser­ci­zi auto­riz­za­ti a instal­la­re slot per comu­ne e tipo­lo­gia, e sul car­ta­ceo di oggi (dome­ni­ca 10 ago­sto 2014) con un’ampia dop­pia pagi­na dedi­ca­ta all’inchiesta.

iltirreno_slotinvaders_1

Per tut­ta la sto­ria del­la lun­ga inchie­sta #slo­tin­va­ders, visi­ta il blog dedi­ca­to.

Alessio Cimarelli

Alessio Cimarelli

Data scientist at Dataninja
Sono giornalista free-lance, data scientist e sviluppatore web. Dopo la lau­rea in fisica all’Università Sapienza di Roma, ho con­se­guito il master in Comunicazione della Scienza alla SISSA di Trieste e ho comin­ciato a girare l’Italia, tra gior­na­li­, uffici stampa e ricerca pura. Sono co-fondatore di dataninja.it e datamediahub.it e attualmente collaboro con varie testate ita­liane (Wired, L'Espresso, Secolo XIX) e alcune agen­zie edi­to­riali in ambito di data jour­na­lism e svi­luppo web. Sono mem­bro della comu­nità Spaghetti Open Data e ormai scrivo quasi più in java­script e python che in ita­liano o inglese.
Alessio Cimarelli
Raffaele Mastrolonardo
Raffaele Mastrolonardo

Latest posts by Raffaele Mastrolonardo (see all)

    Andrea Nelson Mauro

    Data journalist at Dataninja.it
    Andrea Nelson Mauro, data jour­na­list. Vincitore dei Data Journalism Awards e dell'European Press Prize. For­mato nella cro­naca locale, fondatore di Dataninja.it, Datamediahub.it, Confiscatibene.it. Collabora con gruppi editoriali in Italia e all'estero, agenzie di data journalism in Europa, NGOs e Pubbliche Amministrazioni italiane. Folk della com­mu­nity SpaghettiOpenData.org e OpenDataSicilia.it